Vuoi aprire un negozio di abbigliamento per bambini?
Quali sono i passi da compiere prima di aprire un negozio di abbigliamento per bambini?
L’abbigliamento da bambino sicuramente offre maggiori possibilità di riuscita rispetto ad uno per l’adulto, ma devi fare le giuste valutazioni per fare in modo che l’attività decolli nel modo giusto.
- Fare un’analisi della vicina concorrenza logicamente è il primo passo, capire chi ti sta attorno e come si muove, cosa vende e se è un franchising o indipendente ti servirà a differenziarti in qualche modo nella scelta della tipologia della merce, dell’età a cui rivolgerti e delle aziende da inserire all’interno.
- Pensi di vendere solo i vestiti o anche oggetti complementari? Potresti per esempio tenere una linea Premaman se vendi abbigliamento per neonati, oppure inserire i giocattoli se l’età è maggiore o accessori se ti rivolgi agli adolescenti.
- Punta alla qualità del tuo prodotto, il Made in Italy potrebbe essere un tuo punto di forza da sfruttare per promuovere la tua attività.
- Cura bene tutto l’aspetto burocratico a livello locale, regionale e nazionale. stipula delle buone polizze assicurative che tutelino voi ed il locale con la merce.
- Scegli il locale valutando bene tutti i punti: grandezza, dislocazione, se ha un parcheggio, delle vetrine visibili anche da lontano.
- Inauguralo consultando i media locali, offri un buono sconto ai presenti per la prima settimana ad esempio, stimola le mamme con dei corsi periodoci durante l’anno creando delle collaborazioni . Cura sempre la creazione delle vetrine per incuriosire ed attirare i clienti.
- Pensa comunque ad un piccolo sito web che ti faccia da vetrina e cura in modo particolare i social per aggiornare la clientela in maniera continuativa di tutti nuovi arrivi e delle tue iniziative.
- E adesso puoi partire… buon lavoro!
- Ah contatta People per inserirlo all’interno del tuo negozio!