La tessera fedeltà come trarne vantaggio.
Avete già una tessera fedeltà per i vostri clienti? In che modo è strutturata? Come funziona?
Le tessere fedeltà di solito ci sono di diversi tipi: offrono semplicemente uno sconto ad ogni acquisto, hanno degli spazi dove vengono apposti dei timbri con dei traguardi da raggiungere, per ottenere un omaggio e comunque offrono al cliente un’opportunità di risparmio.
Ma secondo voi quale può essere l’idea migliore per fare in modo che diventi anche un’arma pubblicitaria?
Sicuramente quella dell’utilizzo dei bollini, sapete perché?
I bollini creano interazione tra i clienti, che pur di raggiungere il proprio obiettivo, inizieranno a scambiarsi i bollini e quindi parleranno di te anche con chi da te non è mai venuto. Questo farà si che si crei un passaparola dove il nome della tua attività sarà sulla bocca di più persone e così anche chi non ti conosceva magari verrà a dare un’occhiata!
A volte è più semplice di quel che si possa pensare!
Allora inizia a creare la tua tessera fedeltà. Ci deve essere il logo del tuo negozio, l’indirizzo un’immagine che ti rappresenti che prodotti offri uno spazio dove inserire i dati del cliente e logicamente lo spazio per i bollini.
Oggi come oggi non ci si può fermare, ci sono tanti strumenti da sfruttare per dare visibilità alla nostra attività e dobbiamo utilizzarli perché anche la concorrenza è tanta!