Lo shop di Facebook! Mai come in questo momento di aperture e chiusure che non dipendono da voi, è importante avere un’alternativa immediata per mostrare i prodotti in vendita e tenere aggiornati i clienti con i nuovi arrivi, con degli sconti particolari o con qualunque iniziativa abbiate in mente di intraprendere nella vostra attività.
Facebook ed Instagram in questo ci possono dare una grande mano con lo shop online!
Sai come sfruttare lo SHOP che hai a disposizione nelle tue pagine social?
Non si tratta di un e-commerce in quanto in Italia non è ancora possibile effettuare direttamente il pagamento online, a meno che tu non abbia un sito E Commerce (un sito di vendita online) e quindi le persone una volta cliccato il prodotto verranno rimandate al tuo sito e potranno procedere all’acquisto.
Quindi? Se non hai un sito non puoi avere lo shop? Certo che puoi!
Nel momento dell’attivazione del tuo account per lo shop, potrai decidere dove rimandare il cliente una volta che ha cliccato sul prodotto. Oltre al sito, come già detto, i clienti potranno avere un contatto con voi tramite la messaggistica e quindi accordarsi per il pagamento e la consegna o il ritiro del prodotto scelto.
Lo shop è personalizzabile anche nella grafica per poter essere più accattivante. Si possono creare delle raccolte per suddividere i prodotti in categorie e rendere ancora più semplice e veloce l’interazione con il cliente. Una volta caricati i prodotti in Facebook, avendo la pagina Instagram collegata (con account Business logicamente) lo shop sarà visibile su entrambi i social.
Allora cosa state aspettando? Questo è un ulteriore canale di vendita per voi, i clienti direttamente da casa potranno effettuare i loro ordini ed essere sempre aggiornati sui vostri prodotti.
Buona vendita a tutti!